Scopri il robot taglia erba Einhell

Trasforma il taglio dell'erba in un momento di relax

Vuoi che il tuo prato sia sempre impeccabile senza dovertene occupare personalmente? Niente di più facile con i vari apparecchi della nostra nuova gamma di tagliaerba robotizzati. Che tu abbia un giardinetto o una grande distesa erbosa, con i nostri nuovi modelli di tagliaerba robotizzati, i kit di accessori e le varie possibilità di configurazione abbiamo il robot corretto per ciascun giardino. Per gli appassionati della tecnologia, i modelli Freelexo possono essere controllati via App. Chi fa già parte della famiglia di batterie Power X-Change potrà trovarci anche tagliaerba robotizzati alimentati da queste batterie. Freelexo!  È sufficiente inserire le stesse batterie che si utilizzano per il trapano a batteria , i decespugliatori, ecc. e il robot comincerà a lavorare autonomamente nel tuo giardino.

Siamo all'alba di una nuova era nel mondo dei tagliaerba! Stai ancora tagliando l'erba, o ti stai già rilassando?

Video del robot taglia erba

Oops, an error occurred! Code: 20240426181842f738ef82

Tutti i vantaggi in un colpo d'occhio

1 batteria. 1000 possibilità.

Il sistema di batterie Power X-Change di Einhell apre la strada a una libertà illimitata grazie all'assenza di cavi, con una varietà di più di 300 apparecchi che utilizzano un unico tipo di batteria. I tagliaerba robotizzati della serie Freelexo fanno anch'essi parte della famiglia di batterie: dopo la tosatura è sufficiente spostare, con un click, la batteria agli ioni di litio sull'avvitatore o il decespugliatore e cominciare a lavorare. Ciò è possibile anche con i potenti apparecchi da 36 V, come le motoseghe a batteria. Il vantaggio è che una volta acquistata una batteria (o due batterie per apparecchi da 36 V), è possibile acquistare qualsiasi altro apparecchio del tipo "Solo". "Solo" indica che l'apparecchio viene fornito senza batteria o caricabatterie e ciò non solo tutela l'ambiente, ma anche il tuo portafoglio.

Freelexo: Comodo da controllare con l'App sullo smartphone

Grazie alla funzione Bluetooth, il tagliaerba robotizzato Freelexo offre opzioni di configurazione personalizzate che si possono definire facilmente e comodamente sullo smartphone, attraverso l'App di comando. In questo modo il tagliaerba robotizzato può essere avviato in qualsiasi momento, gli si può assegnare un programma fisso di tosatura, consultare statistiche e definire molte altre pratiche impostazioni a seconda delle precise necessità personali. Ecco allora come mantenere il tuo prato in perfette condizioni e un giardino ben curato in forma quasi completamente automatizzata.

Tosatura di molteplici aree - per giardini complicati

Quando si tratta di tosare l'erba, non è detto che ci si trovi ad affrontare semplici distese rettangolari; al contrario è frequente che i giardini siano complessi e presentino ostacoli e zone tortuose. Per includere queste parti del prato nella tosatura regolare, ora si dispone della funzione "Multi-Area". Grazie a questa funzione il tagliaerba non solo può essere fatto partire dalla stazione di ricarica, ma può anche partire regolarmente da punti particolari definiti del cavo perimetrale nel giardino. Ciò potrà contribuire a mantenere uno schema di tosatura uniforme in tutte le aree del giardino.

Delicato con il prato: di ritorno alla stazione di ricarica quando piove

Tutti sappiamo come vanno le cose... proprio il giorno in cui avete tempo di tosare l'erba, ci sono previsioni di pioggia! I tagliaerba robotizzati Einhell possono tosare l'erba anche se non hai tempo e con il loro sensore climatico possono individuare i cambiamenti del tempo e riportare autonomamente il tagliaerba alla stazione di ricarica quando comincia a piovere. Ciò significa che il tagliaerba robotizzato garantisce una rasatura pulita e che protegge allo stesso tempo il prato, perché la tosatura in condizioni di umidità può lasciare i fili d'erba schiacciati e ritorti. Quando smette di piovere, il tagliaerba robotizzato riprende a lavorare autonomamente e rimette in forma il tuo prato.

Prato perfetto con il mulching

Siccome il tagliaerba robotizzato provvede a tagliare l'erba a intervalli regolari e brevi, gli sfalci dell'erba sono molto più corti rispetto ai tagliaerba convenzionali che solitamente sono utilizzati con intervalli di settimane. Per questo non è necessario raccogliere e smaltire l'erba recisa che potrà invece essere lasciata sul terreno come pacciamatura naturale. I nutrienti provenienti dall'erba tagliata fertilizzano per via naturale il suolo sotto forma di humus. La pacciamatura protegge anche i fili d'erba e il prato stesso dall'essiccazione e dalla brina. In questo modo il prato resta protetto per via naturale per tutto l'anno e in ogni stagione.

Le aiuole fiorite restano protette grazie al cavo perimetrale

I tagliaerba robotizzati con cavi perimetrali tosano autonomamente, completamente e solo per quello che è necessario tosare. Durante la tosatura il cavo perimetrale stabilisce un confine chiaro e preciso tra il prato da tosare e altre aree. Il cavo contribuisce anche a guidare il tagliaerba lunga la via di ritorno alla stazione di ricarica.  Ciò significa che il tagliaerba robotizzato non solo non andrà a invadere il giardino del vicino, ma non si avventurerà sulle amate aiuole fiorite o nell'orto, né sulla zona del prato coltivata a millefiori per l'apicoltura. Nel caso in cui accidentalmente venga a mancare la luce, il tagliaerba robotizzato si ferma automaticamente in modo da prevenire che si allontani accidentalmente dal prato.

Rispondiamo alle domande che ci vengono poste più frequentemente sui tagliaerba robotizzati Domande e risposte sui tagliaerba robotizzati

Servizi e accessori per il tuo tagliaerba robotizzato

I nostri servizi

Servizio di assistenza perfetto per il tuo tagliaerba robotizzato

Ti offriamo la possibilità di selezionare il miglior modello di tagliaerba per te con il nostro "garden check". Hai trovato il tagliaerba perfetto e preferiresti affidare l'installazione del tagliaerba robotizzato in mani esperte? Il nostro partner di assistenza ti aiuterà a installare il tuo tagliaerba robotizzato. Ti offriamo anche assistenza per l'inverno e accessori per il tuo tagliaerba.

Accessori

Una vasta gamma di accessori per il tuo tagliaerba robotizzato

Hai bisogno di ulteriori picchetti per il fissaggio, o desideri ampliare l'area di prato da tosare? Dai morsetti di collegamento fino a cavo perimetrale, picchetti e lame di ricambio, potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per il tuo robot presso i nostri partner.

Firmware per il tuo tagliaerba robotizzato

Ecco come aggiornare il firmware del tuo tagliaerba robotizzato

Hai altre domande sul tagliaerba robotizzato?

Rispondiamo alle domande che ci vengono poste più frequentemente sui tagliaerba robotizzati

Quali principi di funzionamento segue il tagliaerba robotizzato?

  • Il tagliaerba robotizzato opera secondo il principio di aleatorietà. Quando il tagliaerba urta un ostacolo o il cavo perimetrale, gira in una direzione differente e continua a funzionare.
  • Ciò garantisce che tutte le aree del tuo giardino verranno tosate.
  • Il tagliaerba procederà anche in modalità a spirale per varie volte in modo che la modalità di esercizio incrementi l'efficienza del principio aleatorio.

Com'è il comportamento di tosatura?

  • Il tagliaerba robotizzato procede a tosare durante l'intervallo selezionato dall'utilizzatore. 
  • Il tagliaerba funziona secondo il principio aleatorio, per cui non esiste uno schema di tosatura riconoscibile. 
  • La configurazione di tempi di tosatura adeguati alle dimensioni del tuo giardino garantisce risultati di tosatura affidabili e coerenti.
  • Non è possibile fornire una stima generale ed esatta sulla quantità di metri quadrati che possono essere tosati per ogni ricarica della batteria, in quanto ciò dipende dal tipo e dalle condizioni del tuo giardino.

Come reagisce il tagliaerba robotizzato ai fattori esterni?

  • Quando piove e viene attivato il sensore di pioggia, il tagliaerba torna alla stazione di caricamento in modo da evitare di danneggiare il prato.
  • Durante i temporali, la stazione di caricamento andrebbe scollegata dalla corrente in modo da evitare che i fulmini la colpiscano.
  • Quando le temperature sono estremamente alte, il tagliaerba robotizzato ritorna alla stazione di caricamento e attende fino a quando si è completamente raffreddato. L'esercizio riprenderà quindi automaticamente. In estate è bene programmarne il funzionamento nelle ore più fresche della giornata e collocare la stazione di caricamento in un posto ombreggiato.

A che velocità procede il tagliaerba?

  • Il tagliaerba si sposta a circa 33 cm/secondo sulle superfici pianeggianti, ovvero a circa 1,3 km/ora. Si tratta di una velocità leggermente inferiore alla velocità di camminata.

L'apparecchio può realizzare il taglio dei bordi?

  • Tutti i modelli sono provvisti della funzione di "taglio dei bordi", ovvero di una modalità in cui il tagliaerba procede lungo il cavo perimetrale e pareggia il bordo del prato. Con i modelli Freelexo e Freelexo+ è possibile selezionare la configurazione di tosatura del bordo nell'App.

Quanto rumore fa il tagliaerba?

  • Il volume del robot è di 59,4 dB. È più o meno il rumore prodotto da una conversazione tranquilla. Se il tagliaerba robotizzato è più rumoroso del normale, è possibile che si siano incastrati dei corpi estranei tra le lame o che le lame abbiano subito danni. In tal caso, dopo aver pulito o sostituito le lame, il volume del motore dovrebbe tornare a livelli normali.

Con quali frequenze devo tosare l’erba?

  • Considerato che il tagliaerba procede secondo un principio aleatorio, è bene che tagli l'erba regolarmente in modo da garantire un taglio pulito ed uniforme. Inoltre, considerato che l'erba tagliata resta sul terreno, si raccomanda di non lasciare un grande intervallo tra le tosature. Tuttavia, ogni giardino è unico e non è possibile fornire un intervallo tra tosature unico. Come raccomandazione, ha senso indicare che andrebbe utilizzato sei giorni alla settimana.

Il tagliaerba costituisce un pericolo per gli animali domestici?

  • Nonostante tutti i sensori e dispositivi di sicurezza installati, è bene essere cauti. Non bisognerebbe mai lasciare liberi in giardino gli animali domestici mentre il tagliaerba è in funzionamento. Per la protezione di cani randagi e altri animali selvatici, si raccomanda di configurare l'attivazione del tagliaerba non oltre il tramonto.